Regione Toscana

Iscrizione Servizi Scolastici A.S. 2024/2025

09 maggio 2024

Descrizione estesa

Sono aperte le iscrizioni ai Servizi Scolastici di Mensa e Trasporto per l' A.S. 2024/2025.

Sarà possibile presentare la domanda da Giovedì 9 Maggio a Domenica 30 Giugno 2024.

MENSA E TRASPORTO AS 2024/2025 - Cosa occorre per procedere all'iscrizione?

Per fare domanda è necessario essere in possesso di SPID (Identià Digitale), tramite il quale sarà possibile compilare la richiesta direttamente online, sul Sito Istituzionale dell'Ente.

Si sottolinea che l'utente che si accrediterà per la compilazione della richiesta di Mensa e/o Trasporto risulterà essere anche l'intestatario delle relative fatturazioni.

E' possibile accedere alla sezione dedicata per procedere alle iscrizioni in parola al presente link:  https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90325&areaAttiva=2

MENSA E TRASPORTO AS 2024/2025 - Agevolazioni per i residenti:

Per le famiglie, i cui bambini risultano residenti sul territorio Comunale ed in possesso di Attestazione ISEE in corso di validità per l'anno 2024 inferiore ad € 10.000,00, sarà possibile accedere alle agevolazioni sulla tariffe vigenti per l'A.S. 2024/2025.

A tal fine, è obbligatorio dunque allegare l'Attestazione ISEE ove richiesto durante la procedura di iscrizione Online.

MENSA SCOLASTICA  AS 2024/2025: Allergie e intolleranze - Diete speciali:

Nel caso in cui il bambino/la bambina abbia intolleranze e/o allergie alimentari o, per altri motivi di salute, abbia necessità di un menù personalizzato sarà obbligatorio allegare il Certificato Medico ove richiesto durante la procedura di iscrizione Online.

TRASPORTO  SCOLASTICO AS 2024/2025 - Autorizzazioni al ritiro del figlio/a e discesa autonoma

E' fatto obbligo di allegare alla domanda di iscrizione, ove richiesto durante la procedura Online, i documenti di identità in corso di validità di ENTRAMBI I GENITORI nonchè di ogni altro delegato maggiorenne al ritiro del minore/della minore alla fermata dello scuolabus prescelta.

RISERVATO AGLI ALUNNI/ALLE ALUNNE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: le famiglie che desiderano procedere con la richiesta di discesa autonoma dallo scuolabus devono obbligatoriamente allegare la liberatoria compilata e sottoscritta da entrambi gli esercenti la patria potestà, scaricabile al seguente link:

MENSA E TRASPORTO AS 2024/2025 - Cosa fare se in difficoltà nella compilazione della domanda online:

Qualora venissero riscontrare difficoltà nella procedura, è possibile richiedere un appuntamento presso la Biblioteca Comunale, dove è attivo il Centro di Facilitazione Digitale, in Via Guida Rossa 30, al numero 0572 411261 per ricevere l'assistenza necessaria.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

dalle ore 10.00 alle ore 19.00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 10.00 alle ore 13.00 il sabato mattina.

IMPORTANTE

E' CONDIZIONE INDISPENSABILE PER L'ACCESSO AI SERVIZI NON VERSARE IN CONDIZIONE DEBITORIA NEI CONFRONTI DELL'ENTE; assicurarsi dunque che tutti i componenti del nucleo familiare dell'utente risultino in pari con quanto dovuto alla data di iscrizione al servizio richiesto.

E' fatto obbligo di  prendere visione dei Regolamenti relativi ai servizi in oggetto, scaricabili tramite i link di sotto riportati:

Regolamento del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di CHiesina Uzzanese:

Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico del Comune di Chiesina Uzzanese:

Ultima modifica: giovedì, 09 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !